Dopo due edizioni di successo parte la sesta edizione della gia' tradizionale gara Brtonigla Adventure trek con l'inizio il sabato 20 febbraio 2016.

I primi segni d’inverno hanno già bussato alle nostre porte. Quando la maggior parte del continente è intrappolato nel ghiaccio e nella neve, noi vi invitiamo alla prima gara della nuova stagione di trekking nella pittoresca cittàdina istriana di Verteneglio! Scoprite i tesori nascosti dell’Istria centrale! Godetevi il paesaggio intorno al fiume Quieto, correte tra i boschi, ricchi vigneti ed uliveti, camminate su per le colline ed scoprite piccoli paesi medievali che offrono una vista indimenticabile dal monte Učka fino al mare Adriatico!

Per rinfrescare la gara e per far conoscere ai concorrenti posti piu' lontani quest' anno abbiamo deciso di introdurre qualche novita'.

Il posto centrale dell' evento sara' sempre Brtonigla (Verteneglio) dove, come negli anni precedenti,i numeri si ritireranno nella mattinata, il giorno stesso della gara. L'inizio e la fine della categoria Fun & Run e Ultra sara' Brtonigla (Verteneglio) mentre, dopo il ritiro dei numeri, la categoria Escursionista sara' trasferita con gli autobus ad Umag (Umago). La fine per questa categoria sara' Brtonigla (Verteneglio) dove, come negli anni precedenti, avvera' la distribuzione del pranzo/cena e la premiazione.

REGISTRAZIONE

 

Nome della gara: Brtonigla Adventure Trek 2016

Tipo di gara: treking

Inizio della gara: Verteneglio (Fun & Run), Umago (Escursionismo), Verteneglio (Ultra)

Fine gara: Verteneglio

Data: 20.02.2016 g.

 

Zona: area vasta Verteneglio, Umago , Buie

Categorie: Ultra (circa 50-55 km), Escursionismo (circa 25km), e Fun and Run (10-15 km)

Ora di inizio: Ultra alle ore 9.00, Escursionismo e Fun and Run alle 10.00

Durata: Ultra 7-12h, Escursionismo 3-5h, Fun Run e 1-3h

La quota di iscrizione: Ultra 150,00 kn, Escursionismo 100,00 kn, Fun and Run 80,00 kn
 

La quota di iscrizione comprende:

- l’organizzazione della gara

- Soccorso alpino

- Pasto caldo

- Una t-shirt o un cappello

- Cartella punzonatura

- Istruzioni per la gara (checkpoints)

- Mappa della gara

Premi:

Ultra - il primo, il secondo e il terzo posto in categoria maschile e femminile: medaglie, premi

sponsor , premi in denaro

Escursionismo - il primo, il secondo e il terzo posto in categoria maschile e femminile:

premi in medaglie, premi sponsor

Fun e Run - il primo, il secondo e il terzo posto in categoria maschile e femminile:

premi in medaglie, premi sponsor

Attrezzatura richiesta:

- Bussola

- Lampada frontale

- Cellulare

- Kit di pronto soccorso e Coperta di sopravvivenza

- Fischietto

L'alloggio si puo' trovare sui siti web dei nostri sponsor.

Sponsor : TZO Brtonigla, Aminess hotels and campsitesIstraturist UmagTZG UmagTZG NovigradTZG BujeAD NATURA SPORT, Istra trails

Organizzatore: SD Trickeri

L’iscrizione è aperta dal 01/12/2015 fino al 13/02/2016.

(Solo i concorrenti che pagano la loro quota fino al 13/02/2016 possono  partecipare nella gara). Ai concorrenti che rinunceranno alla gara fino al 13/02/2016 sara’ rimborsatto il 50% della quota d’iscrizione.

I concorrenti che non sono cittadini croati pagano la quota di iscrizzione all'inizio della gara.

 

Sito web: http://www.trickeri.org

Per ulteriori informazioni chiamare 00385 98 936 2420,

e-mail: Ova e-mail adresa je zaštićena od spambota. Potrebno je omogućiti JavaScript da je vidite.

o visitare www.trickeri.org

La gara:

Una gara di trekking è un gara trail runn con elementi di orientamento ed è molto popolare in Croazia ed in Slovenia! La configurazione del terreno è uguale alla gara trail run con l’unica differenza che qui la pista non è segnalata. Sulla mappa sono segnalati solo i punti di controllo. Il concorrente riceve la mappa con i punti di controllo e decide da solo quale percorso scegliere per raggiungerli nel più breve tempo possibile.

Categorie:

1) categoria Fun and Run: 10-12 km - è una categoria ideata per i principianti, le famiglie, le persone che amano passeggiare, e gli corridori amatoriali che hanno deciso di godersi la natura per 1-2 ore, ma anche gli atleti professionisti con l’intenzione di fare un buon allenamento sui campi cross country e  trail run, sfidandosi contemporaneamente con il tempo, possono gareggiare in questa categoria.

L'orientamento è del tutto semplice, il percorso è segnalato con  marcature trekking, nastri e frecce in modo che questa categoria non ha materiale obbligatorio come mappa, bussola, cellulare. Il tracciato della gara verrà pubblicato sul nostro sito web tra un paio di giorni.

Il concorrente porta con sé il ristoro(se necessario), l’acqua è disponibile sulla pista due volte durante la gara!I concorrenti si devono muovere solo sul percorso marcato.

2) Categoria Escursionismo: circa 25 km - questa categoria è ideata per tutti gli amanti della natura, , gli escursionisti, gli amanti della passeggiata nordica, gli atleti professionali e trail runers! La durata prevista di questa corsa è 3-5 ore a seconda delle capacità fisiche del concorrente. Ogni escursionista attivo, che una volta alla settimana cammina per un paio di ore, può finire con successo questa gara!

L'orientamento è semplice! Il tracciato della gara e le istruzioni saranno pubblicate sul nostro sito un giorno prima della gara. Il concorrente porta l’acqua e il cibo con se! L'acqua sarà disponibile in diversi luoghi in pista.

3) Categoria Ultra: circa 55-60 km - è una categoria ideata per i corridori professionisti ed esperti, atleti, appassionati d’avventura, così come per gli escursionisti, atleti e ricreativi che sono in cerca di una sfida eccitante e vogliono testare i limiti delle loro capacità! La durata prevista della gara è di 7-12h!

Per questa categoria sono previsti dei limiti su alcuni punti di controllo nella seconda fase della gara in modo che, coloro che rimangono indietro vanno inviati a seguire la versione abbreviata della corsa che permette loro di finire la gara nel tempo stabilito! In alcuni punti del tracciato l’orientazione permette ai concorrenti di scegliere tra due o più percorsi oppure di abbreviare il percorso, ciò riduce o aumenta il tempo trascorso in gara! In tali situazioni, un concorrente che è meno capacie di orientarsi non può perdersi, ma solo finire la gara più tardi.

Il tracciato della gara e le istruzioni saranno pubblicate sul nostro sito un giorno prima della gara.La gara e in autosufficienza ! L'acqua sarà disponibile in diversi luoghi in pista.